excursion al teide
imagen pico del teide

Escursioni al Vulcano Teide

TEIDE, L’ANIMA DI TENERIFE Da 60 €

Può godere degli incredibili paesaggi dal più alto vertice di Spagna “El Teide” (3718 metri), il sacro monte dell’antico “Guanches”, un luogo magico e specttacolare.

L’escursione inizia all'ingresso della funivia (se scegli questa opzione da essere preso in hotel in cui si pernotta e trasportato da un veicolo multiuso completamente lussuoso (minivan) al Parco Nazionale Teide, che è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO). Si raccomanda di avere la videocamera pronta quando si passa dal boscoso paesaggio di “Corona Forestale”. Se si parti dal sud di Tenerife, si può ammirare i boschi di Chio o se si arrivi dal nord, si può godere del vulcanico lunare paesaggio di “La Esperanza”.

Basta passeggiare su “Caldera de Las Cañadas” e quindi prendere il funivia per scoprire viste sull’intera isola di Tenerife. Dopo un viaggio di 8 minuti sulla funivia (più o meno) si può arrivare fino a 3246 metri in cui la passeggiata inizierà verso il punto più alto di Spagna

Essere accompagnato dalla propria guida privata, permette di essere deliziati dal paessaggio che ha dei fiumi di lava petrificati e diverse formazioni rocciose si sono erose, divise da magnifici fiori selvatici. Dopo circa 30 minuti, si arriverà sul cratere del Teide dove si può godere delle incredibile viste di Tenerife e il resto delle Isole Canarie.

Condividilo sulle reti

Prenota la tua escursione al teide


Istruzione


  • Contrassegna nel calendario i giorni desiderati(Il sistema consente SOLO prenotazioni con 7 giorni di anticipo, in caso di meno ESSERE IN CONTATTO per verificare la disponibilità)
  • Scegli se vuoi essere prelevato a Puerto de la Cruz o se vai con i tuoi mezzi alla stazione teleferica
  • Scegli il numero di persone che faranno l'escursione
  • Controlla l'opzione di pagamento che preferisci, paypal o bonifico bancario

Nota importante:

È importante indossare abiti e scarpe adeguati, non dimenticare che si tratta di una passeggiata in montagna, è anche consigliabile portare la crema solare.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, la passeggiata si svolgerà intorno alla Caldera de Las Cañadas.

Prendi il DOCUMENTO O IL PASSAPORTO DI IDENTITÀ NAZIONALE per accedere al Pico del Teide

Tutto sull’escursione al Teide

Fare un’escursione al Teide è un requisito esenziale per tutti i turisti che vogliono conoscere Tenerife, per tutti coloro che cercano qualcosa superiore del buon clima dell’isola, ed è giustamente uno dei Parchi Nazionali Spagnoli che ricevono più visitatori (otre 3 milioni di persone).

“Il Teide”, o chiamato dai primi coloni di Tenerife ECHEIDE, può essere visto da quasi qualche punto dell’isola ed è una parte inseparabile della sua cultura e anima.

Se si raggiunge un’altezza di 3718 metri, è il vulcano più alto di Spagna e la sua maestà domina tutta l’isola di Tenerife ed è completamente situato all’interno dell’esistente Parco Nazionale Teide, dove gli escursionisti possono trovare tutti i tipi di servizi che permetteranno di esplorare questo meraviglioso luogo. Adesso ci sono 2 centri di visite con guide professionali e molti punti che permetteranno di godere le belezze delle viste e alcuni ristoranti dove si può godere della cucina canaria e internazionale.

Più informazione sull’escursione al Teide

Cosa viene offerto nel pacchetto di Teide?

Attraverso quest’escursione, si riceverà un permesso ufficiale per andare sul picco del Taide dalla guida turistica UFFICIALE di Tenerife.

  • Permesso di andare sul picco del Teide
  • Scorta di una guida turistica ufficiale
  • Trasporto dall’hotel al Parco Nazionale Teide (Se scegli questa opzione).
  • Assicurazione contro rischi d’infortunio e responsabilità civile

Foto di viaggi al Teide

Alcune foto di escursioni a Teide con i nostri clienti soddisfatti